Tirocinio in emergenza Covid-19

Per gli studenti del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali (DiSAAA-a) e per gli studenti del dipartimento di Medicina Veterinaria (DSV)

Dal 1° settembre riapre la possibilità di svolgere il tirocinio presso il Centro “Enrico Avanzi” (CiRAA).

Per ragioni sanitarie legate all’emergenza Covid-19 il numero massimo di studenti sarà contingentato e sarà stabilita una priorità d’acceso al tirocinio in funzione delle esigenze del richiedente (imminenza della data di discussione della tesi di laurea, scadenza della borsa di studio, ecc.). Fino al 31 dicembre Il tirocinio sarà erogato in forma mista (presenza e non) secondo quanto previsto nel progetto formativo concordato, anche per quanto riguarda la porzione non in presenza, con il proprio tutor accademico.

Lo studente che vorrà prenotare il suo periodo di tirocinio al CiRAA dovrà aver presentato la domanda, corredata del progetto formativo concordato con il proprio tutor, alla commissione di tirocinio del suo Corso di Laurea e dovrà ricevere dalla commissione l’assenso allo svolgimento, compreso il livello di priorità nella prenotazione del periodo.

Approvata la domanda di tirocinio lo studente dovrà compilare, assieme al tutor del CiRAA (dott. Massimo Biagioni), il progetto formativo che sarà pubblicato sul portale tirocini dell’Università di Pisa. Una volta pubblicato, stampato e firmato dal tutor del CiRAA, il progetto formativo dovrà essere firmato dal tutor accademico, dal tirocinante ed essere consegnato alla propria segreteria didattica.

Prima di intraprendere l’iter di preparazione del tirocinio è consigliata un’indagine preliminare sulle disponibilità del CiRAA sia per quanto riguarda l’area di interesse che per quanto riguarda l’eventuale orario di lavoro (per contatti: dott. Massimo Biagioni – 050-2210509; massimo.biagioni@unipi.it).

Il tirocinio potrà essere svolto nelle seguenti aree:

• Zootecnia: n° 2 tirocinanti contemporanei
  • Laboratorio chimico: n°1 tirocinante
  • Produzioni vegetali e meccanizzazione: n°1 tirocinante (possibile fino alla fine di novembre)
  • Gestione del verde urbano: n°1 tirocinante (possibile fino alla fine di novembre)
  • Orticoltura: n°1 tirocinante

Progetti di tirocinio al CiRAA