Al Centro “E. Avanzi” la maratona creativa con gli allievi del Master in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

Gli studenti della terza edizione del Master telematico di II livello in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico dell’Università di Pisa hanno partecipato a un hackathon presso il Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” a San Piero a Grado. Questo centro, unico in Europa per dimensioni e diversificazione delle attività, è rinomato per il suo impegno verso la sostenibilità.

Un hackathon è un evento in cui persone con competenze diverse si riuniscono per risolvere problemi in una maratona creativa. In questo contesto, rappresenta una forma di “challenge-based learning“, ideale per promuovere il lavoro di squadra e l’innovazione in maniera rapida ed efficace. Gli studenti, attraverso un approccio collaborativo, hanno affrontato sfide complesse, generando soluzioni innovative in un breve lasso di tempo.

Per visualizzare l’articolo completo clicca qui

Video dei progetti finali: