Circolo Laudato Si con il MEIC a San Piero a Grado

Il Circolo Laudato Si di Pisa e i partecipanti all’iniziativa “On the Road” hanno organizzato un significativo percorso in bicicletta da Padova fino in Toscana, rivolto ai ragazzi dalla prima alla quinta superiore. Ieri mattina, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare il Centro Ricerche Agro-Ambientali dell’Università di Pisa e riflettere sul tema dell’educazione alla pace con uno sguardo ecologico. Sono stati accompagnati dal professor Fabio Caporali, presidente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) di Pisa, e dal professor Daniele Antichi, professore associato di Agronomia e Coltivazioni Erbacee presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali e il Centro di Ricerche Agro-Ambientali “E. Avanzi” dell’Università di Pisa. La mattinata si è conclusa con la visita a San Piero a Grado, dichiarata dall’UNESCO monumento messaggero di pace.