Bando per il Servizio Civile Regionale: i progetti all’Università di Pisa

La Regione Toscana ha pubblicato un avviso per la selezione di 2639 giovani da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale finanziati con il POR FSE 2014/2020.

Il bando rientra nel progetto Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani che ha durata di dodici mesi.

La Regione Toscana ha prorogato e finanziato 7 progetti presentati dall’Università di Pisa, tramite il CISP – Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace.

I progetti elencati di seguito offriranno la possibilità a 51 giovani volontari e volontarie di fare un’esperienza qualificante e di valore presso il nostro Ateneo.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC  e seguendo le apposite istruzioni.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata entro le ore 14:00 di venerdì 28 maggio 2021.

Leggi i dettagli sul sito giovanisì

Progetto attivo presso il Centro “Enrico Avanzi” – CiRAA

Progetto: Itinerari della sostenibilità tra Agricoltura, Allevamento e Innovazione

Ente proponente: Università di Pisa

Settore di intervento del progetto:
Salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale. Lo specifico contesto settoriale di riferimento del progetto è rappresentato dal vasto complesso di attività e servizi realizzati all’interno del Centro “Enrico Avanzi” dell’Università di Pisa

Finalità del progetto: Consolidamento delle attività di ricerca, formazione e innovazione socialmente responsabile in campo agricolo e nell’allevamento

Numero di candidature ammesse: 4

Allegati: